Apple – Cosa sono le notifiche Push?

This article has been published [fromdate]
[readtime]

Le Notifiche Push rappresentano una funzione chiave dell’iPhone e ci consentono di restare aggiornati in tempo reale, mediante la ricezione di messaggi sottoforma di popup, da parte di un’app (che ovviamente le supporta) anche quando è chiusa.

In altre parole, se voi utilizzate ad esempio app tipo Pingchat! o WhatsApp (e tante altre), che in tal caso, vi permettono di chattare iPhone to iPhone (o iPod Touch), potrete ricevere ugualmente messaggi dal vostro interlocutore anche se l’app è chiusa!! Non ci sarebbe nulla di così tanto speciale se non fosse per il fatto che il tutto funziona anche senza multitasking, e quindi senza avere l’app che gira inutilmente in background.

La memoria RAM e la batteria ringraziano!!

In tal modo non avrete l’affanno di controllare ogni minuto se avete ricevuto un nuovo messaggio.

La notifica push vi arriverà sottoforma di avviso visivo e/o sonoro.

Sappiate peró che per poterne usufruire è necessario avere una connessione WiFi o dati cellulare attiva.

Quando viene aperta per la prima volta un’app che supporta le notifiche push, dovremo confermare o rifiutare tale servizio esclusivamente per quell’app. Nel menù “impostazioni” sotto la voce wifi avremo quella delle notifiche; una volta aperta apparirà l’elenco di tutte le app installate che supportano tale sistema, quindi potremo disattivare le notifiche per tutte le apps oppure sceglierle a nostro piacimento; potremmo impostare anche il tipo di avviso che vogliamo, scegliendo (da sole o insieme) tra Suoni, Avvisi, Badge.

SOURCE

LINK (Iphonesat.com)

LANGUAGE
ITALIAN